Anche in Austria cresce il numero di produttori di sidro artigianale, come "Goldkehlchen" della Stiria. Questi produttori puntano sulla regionalità e sulla qualità e spesso utilizzano vecchie e rare varietà di mele austriache per produrre il loro sidro (o "Zider", come viene chiamato in Austria).
Negli ultimi anni il sidro è diventato una vera e propria tendenza anche in Svizzera. Oggi sono numerosi i produttori di sidro che offrono il loro prodotto sul mercato, tra cui il "Cider du Vulcan" nel cantone di Friburgo, la sidreria Kobalt nel cantone di San Gallo e la "Osterei" Oswald & Ruch nel cantone di Sciaffusa. Le varietà di mele locali caratterizzano anche il sidro, che viene prodotto con metodi tradizionali per garantire un prodotto autentico e di alta qualità.
I sidri artigianali di Germania, Austria, Belgio e Svizzera offrono una varietà di aromi, sapori e stili e sono un'alternativa ad altre bevande alcoliche come vino e liquori. Vale sicuramente la pena di provare i prodotti locali e scoprire la crescente scena del sidro artigianale intorno a voi.
Ecco un campione dei sidri che potete acquistare da noi:
Comments